CO.F.M.O., acronimo di Cooperativa Facchini Mercato Ortofrutticolo, nasce ed opera dal 1980 come cooperativa di facchinaggio per il mercato ortofrutticolo di Rimini prima, e per il Centro Agroalimentare Riminese poi.


Nel corso degli anni abbiamo ampliato la ns. offerta di servizi, sempre restando nello stesso ambito; in particolare si è sviluppato il servizio di trasporto per conto terzi di prodotti alimentari (principalmente ortofrutta, ma anche pesce fresco e carni). Altri servizi complementari sono il servizio di pesa pubblica gestito per conto del Comune di Rimini, ed il servizio di portineria/custodia/controllo accessi effettuato per conto di Caar Spa.

Ci stiamo inoltre indirizzando verso servizi di logistica integrata per aziende.

 

CHI SIAMO

La Cofmo è una cooperativa composta attualmente da una trentina di addetti, in maggioranza soci, con forti radici territoriali. Il punto di forza dell’azienda è la oltre trentennale esperienza nel settore del facchinaggio, nonché la qualità dei servizi unita ad una corretta e reale applicazione delle misure adottate per la sicurezza sul lavoro. 

Inoltre un altro elemento sempre più importante in questi tempi è la flessibilità, la disponibilità e la prontezza nell’effettuare i servizi richiesti. La ns. struttura, essendo operativa praticamente 24/24, ci consente quasi sempre di soddisfare il cliente anche qualora richieda un servizio senza preavviso.

 

STAFF

La Cooperativa è composta principalmente da soci lavoratori i quali nel corso degli anni hanno maturato una notevole esperienza nel settore del facchinaggio e dei trasporti e sono riusciti ad adattarsi ad un mercato più dinamico e flessibile rispetto a quello che era diversi anni fa. L’aspetto mutualistico che contraddistingue il rapporto tra i soci, fa si che, con la disponibilità di tutti, si possa garantire qualità e prontezza nell’effettuare i servizi, nel massimo rispetto delle regole e riconoscendo le migliori condizioni economiche e sociali a tutti i lavoratori impiegati.

 

MISSION

Essendo una Cooperativa la mission principale è quella di garantire le migliori condizioni a tutto il personale impiegato, sia sociali che economiche. Questo cercando, tramite l’utilizzo di attrezzature sempre più adeguate e la costante formazione del personale, di soddisfare sempre il cliente, fornendo un servizio di qualità in tempi sempre più snelli.